Tipologie di procedimento

Ai sensi dell’art. 35 d.lgs. 33/2013, per ciascun procedimento, sono pubblicati i dati relativi a:

  • breve descrizione del procediment
  • unità organizzativa responsabile dell’istruttoria
  • l’ufficio del procedimento, con i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica
  • se diverso, l’ufficio competente per l’emanazione dell’atto finale
  • titolare del potere sostitutivo
  • termini di conclusione del procedimento
  • modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni sui procedimenti
  • procedimenti per i quali il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o con il silenzio-assenso
  • link utili
  • strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
  • modalità di effettuazione dei pagamenti, se necessari
  • atti e documenti da allegare all’istanza in caso di procedimenti ad istanza di parte.

    Documenti allegati: tabella riepilogativa procedimenti attività amministrativa


    Data di aggiornamento: 4 maggio 2018
    Data di verifica: 23 ottobre 2020